ti ho visto

Ti ho visto

– oggi è variabile, la luce gioca bene, diffusa sulle architetture da fotografare –

ti ho visto

all’andata

avevi lo sguardo fermo

verso

il muro

e mani unite

dietro la schiena

– e la mattina insegue già veloce, ottimo, ciao, forte come sempre il tuo caffè –

poi, sul ritorno

ti ho visto ancora lì, vecchio

i lineamenti

scolpiti dagli anni

quello sguardo pieno di tempo

rivolto al vuoto

e mani unite

dietro la schiena

fermo

a guardare

con gli occhi

verso

il muro

il necrologio appena affisso

di un amico

, ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

