e spostare lo sguardo

E spostare lo sguardo
a orizzonte epimorfo
su ciò che è dato vedere
la cometa è la madre
che si fa nuova carne
e di lei la polvere
il ghiaccio
silenziosi custodi
*
Forse
erano sangue e pelle
di un’arca sperduta
al diluvio di fuoco dei tempi
dei tempi senza più orologi pulsanti
dei tempi smarriti e dissolti
smemorati e compressi
nel niente
*
Forse
il calore fossile e latente
e’ Il ricordo di un’ultima guerra
inascoltato monito
diffuso in tutta la bolla
invariante dell’attuale “ora e sempre”
che precede un istante
la fine del presente
e il prossimo ciclo di eterno
contingente

, , ,

  1. #1 di Michela il 16 ottobre 2007 - 15:19

    (hai modificato l’aspetto del blog? Molto sanguigno, questo…)

  2. #2 di apolide il 16 ottobre 2007 - 16:17

    Occhibè, guardi sempre e solo la scatola, tu…Sì, ho appena cambiato template…

  3. #3 di lineadombre il 16 ottobre 2007 - 23:48

    bellissimo il tuo nuovo template.
    mi piacerebbe sapermene fare uno tutto mio, ma, ahimè, non sono capace.
    complimenti per le poesie, soprattutto

    mania
    contiene
    magnifici giochi di parole
    e
    non
    solo

  4. #4 di apolide il 16 ottobre 2007 - 23:58

    Non è che io sia un cannone. In WP ci sono i template, io (per ora) faccio tutto con quelli.

    Grazie di avermi letto con così tanta attenzione…

    un bacio

  5. #5 di Michela il 17 ottobre 2007 - 17:42

    non mi sembra proprio, Apolide.
    Anche se la scatola è la prima cosa che giocoforza si guarda, nel ricevere un regalo.
    E i bambini, si sa, amano giocare più con la carta da pacchi.
    Ma i bambini, non li comprendono mica tutti.

  6. #6 di apolide il 17 ottobre 2007 - 18:53

    Si, ma mi piacerebbe ricevere commenti,critiche, suggerimenti sul regalo, e non (solo) sulla scatola. Capiscimi… 🙂

  7. #7 di Michela il 18 ottobre 2007 - 11:34

    (è sul SOLO che mi trovi in deciso disaccordo)

Rispondi

