sonetto – ad un exploit virale

vivo nell’ombra oscura, come Neo
ha due facce, opposte, la medaglia
di giorno accompagno le vecchiette
a traversare semafori, gentile
di notte, vado testando i server
insicuri, securizzabili, assicurati
in fondo al cuore sono un vero hacker

winzozz, lo disconosco e uso linux
per dichiarare a tutti IP e browser
che dico io, non quelli del Cancelli
ed anche il MAC, se girano le balle
ho SMTP, validi appoggi
ancora non patchati, ancora pronti
a inviare, dietro un mio comando
anonimail a chiunque io decida
e attento, lamer, se sei nel mirino
ti buco in un istante, stanne certo
mi procuro la tua mail con l’inganno
ti invio qualcosa di mordace
entro dentro il sistema, di soppiatto
due cat un rm, e tu sei fritto
a un disgraziato ho messo in chiave run
giusto un format, di basso livello
[ovviamente, parametro autotest]
guai a chi osa sfidarmi a viso aperto
potrei flashargli il bios da remoto

ma qualche errore a volte pure faccio
come lasciare tracce inconfutabili
del mio passaggio, da poco pregresso
in qualche sito scomodo, davvero
oppure, mi arrischio a pingare
un po’ indiscreto, un tipo solitario
gli mostro un link in stats
e lui abbocca
ad una home coi counter virali
a un indirizzo di appoggio riservato
[tutto loggato, segnato e rilevato]
tramite un applet java
io gli attivo
un downloader di troiani nel computer.

Sono o non sono proprio un gran fregnone?

, , , , , , , , , , , , , , , ,

  1. #1 di PEJA il 12 gennaio 2008 - 02:57

    Questa ha il ritmo di una hip hop… Sbaglio?
    😉

  2. #2 di apolide il 12 gennaio 2008 - 03:19

    Gli endecasillabi si adattano bene ai 4/4. Basta aggiungere cinque battute (magari la prima a vuoto) dopo le undici sillabe del verso, per esempio… con il dodecasillabo è tutto più semplice, ma l’endeca è il verso “classico” della lingua italiana. ma queste cose musicali le conosce molto meglio Lamia, di me…è pianista classica.

    ciao

    Apo

  3. #3 di PEJA il 12 gennaio 2008 - 14:54

    A si?! Allora siete proprio polidisciplinari…
    Architetti, scrittori, didatti, musicanti…
    Complimenti 😉

  4. #4 di lamia82 il 12 gennaio 2008 - 19:13

    io le cinque battute (battere) a vuoto le toglierei…..:)

  5. #5 di apolide il 13 gennaio 2008 - 15:49

    Greta, probabilmente hai ragione… devo chiedere pure ad Antonello come si fa a musicare una poesia. Lui scrive musica hip-hop…

    Emanuele, ti ringrazio. Il nostro sogno è mettere su un gruppo che abbracci tutte le possibili espressioni artistiche: letteratura, ati visive, musica…

    ciao

    Apolide

  6. #6 di PEJA il 14 gennaio 2008 - 03:11

    Vi ho segnalato nel forum dei transumanisti…
    A presto, PEJA 😉

  7. #7 di apolide il 14 gennaio 2008 - 08:01

    Ti ringrazio… ma adesso come facciamo con una certa persona, che è affascinata dalla poetica minimalista? Che ne dici, Lamia? 🙂

    Apo

Rispondi

