renga della mutazione – undicesima stanza

Lo so che il mondo
qui è tutto sbagliato
per questo credo

non il materialismo
ma la fede nell’oltre

, , , , , ,

  1. #1 di Ossimoro il 16 marzo 2008 - 02:58

    Hai perso, Maurizio. Vedi, tutti i tuoi tentativi di portarmi nello Yin sono falliti. Tu sbandieri la tua fede Zen, a destra e a manca. Ma c’è un errore di fondo in ogni religione: in quella cristiana è la negazione della metempsicosi, in quella Zen è la mancanza di punizione per chi contraddice il principio di conservazione della specie. Ricordati che è scritto nel genoma… E la punizione è un karma negativo, molto negativo, oppure l’appartenenza fino alla fine del Tutto alla massa oscura. Sei ancora in tempo. Non ostinarti. Tanto hai perso…

    Ossimoro

  2. #2 di nunzyconti il 7 aprile 2008 - 11:44

    io credo nell’infinito che moltiplica il mio sentire
    io credo nell’oltre che giustifica ogni tentativo
    io temo l’idiozia di chi non sente che dentro si muove
    un desiderio divino oltre il materialismo
    e questo trapassa la mia umanità
    nunzy

  3. #3 di apolide il 7 aprile 2008 - 21:07

    E io sono d’accordo con te. Pienamente, perchè certe cose le percepisci, e non devi giustificarle razionalmente, in quanto è il cuore a farti capire che ci sono, e questo basta.

    Apo

  4. #4 di nunzyconti il 7 aprile 2008 - 23:25

    pensa quale fortuna…..per quel cuore
    nunzy

  5. #5 di apolide il 8 aprile 2008 - 10:51

    Non posso fare altro che ringraziarti, nunzy.

    ciao

    Apo

  6. #6 di nunzyconti il 8 aprile 2008 - 14:48

    “ci sono sensazioni che trapassano la realtà”
    GRAZIE A TE…

  7. #7 di apolide il 9 aprile 2008 - 10:48

    …e quelle sensazioni raggiungono spesso persone che soffrono, perché il dolore purifica (il fatto che dica questo non fa’ di me un masochista, assolutamente) permettendo di capire molte cose e di elevarsi oltre la condizione umana, sempre presa da interessi e obiettivi che, con un minimo di distacco, possono cominciare ad apparire contingenti e secondari.

    Ho fatto un salto sul tuo blog, e mi piace parecchio. Ti auguro almeno 100.000 visite entro sei mesi, di cuore.

    PS Vedo proprio adesso che hai riverberato in home un mio commento/poesia. Troppo buona, voleva essere un regalo. Effimero… Non l’avevo nemmeno salvato nel mio archivio, non perchè non mi piacesse, ma perchè volevo rimanessero parole diffuse nel cyberspazio. Comunque grazie!

    Ti invito a scrivermi:

    poetica.mente [chiocciolina] hotmail.it

    non usare il form contatti in home, perché da lì le mail non mi arrivano.

    ciao

    Apo

  8. #8 di nunzyconti il 9 aprile 2008 - 12:11

    nunzyconti@hotmail.it

    …io faccio le cose perchè le sento battere dentro …
    sono solo una creatura di nebbia…
    grazie e ciaoo

  9. #9 di apolide il 9 aprile 2008 - 18:53

    A presto. Controlla la mailbox.

    ciao

    Apo

  1. tuttoblog.com

Rispondi

