preghiera del tramonto

quando ormai
sarà nebbia
attorno al mio capo
quando gli occhi saranno
stanchi, le membra pesanti
e l’alito di vita lascerà il mio
corpo, sollevami, Signore, fammi leggero
come l’aria del mattino, come il riso di un bimbo
fà che il mio spirito salga, verso la Luce Splendente
che ho già intravisto una volta, in alto, nel tunnel
del transito, attratto e guidato da Te

Non farmi cadere lì, in basso, nel buio che attende chi non
potrà mai più ammirare il Tuo Volto
non perdermi al nulla

Guida  con la mano l’ascesa, fà che sia lenta e sicura
perdona i miei mille errori, non guardare i miei limiti
ma i rari frammenti di buono, se ne avrò lasciati laggiù
e ti prego, se il mio compito sarà terminato, se l’Alfa sarà
così unita all’Omega, finalmente, se il circolo sarà stato chiuso
e il mio misero essere sarà degno a vederti, non farmi tornare di nuovo

, , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

