preonirica

Scuro orizzonte
sudario, il corpo
fine del giorno
in quella tensione
che non si appaga
mai, ritorna
ogni volta
ogni sera
enigma
prima del sonno

– un consuntivo, una pressione al petto, un cercare di superare il muro, lo slancio

Come in un tempo
ciclico e spezzato
un tremore incerto
che lascia riflettere
quell’elevarsi leggero
il tornare
materiche pulsioni

-i richiami insistenti, l’odore, il sapore, i lampi di luce, scariche elettriche

E il tunnel
là in alto
oltre l’aria vicina
che attende

Le mani
in moto inquieto
rivolte al varco
il vincolo della matrice
che non si può romprere
si deve ancora restare

Assaporare
quell’istante di slancio

– Sentire che esiste qualcosa, e  dovere aspettare, paziente, in una gabbia a tre dimensioni, tre soltanto

e la carezza dell’incoscienza

, , , , , ,

  1. #1 di greta il 12 luglio 2008 - 16:06

    e la carezza dell’incoscienza…

    chiusa magistrale,
    stavi ancora sognando, non è così?

    🙂

  2. #2 di apolide il 12 luglio 2008 - 16:52

    Forse. E com’è bello, Greta, scambiare sogno e reale, a volte…

    ciao

    Apo

  3. #3 di fiorediloto il 13 luglio 2008 - 10:30

    Divertissement (partendo da un pezzo dell’immaginario preonirico)

    Scariche elettrice e lampi.
    Odore.
    Buio, il tunnel.

    La luce c’è alla fine.
    E mi risucchia dentro.
    Le mani mi cercano ma io le evito.
    Mi faccio risucchiare,
    vado a sbattere contro pareti di sughero bagnato.

  4. #4 di apolide il 15 luglio 2008 - 17:14

    Notevole l’interpretazione che sai dare del mio lavoro…alla fine del tuo sogno c’è un risveglio, e l’impatto col reale, che nel mio non ha riscontro… grazie della visita.

    ciao

    Apo

Rispondi

