il viaggio di Anima

riflesso dell'anima

Anima deve risalire
un lungo viaggio
fatto di scale
e porte
e nuove scale
donando agli occhi
luci sempre più vivide,
ad ogni sommità
della salita,
al corpo
livelli
più sottili
di energia
ed allo spazio
nuove dimensioni
di cui appropriarsi,
libera

Anima deve attraversare
ogni livello
della Conoscenza,
facendo suo
ogni angolo
come bimba curiosa
esplorando
ogni possibile
combinazione d’essere
e catturando
ogni esperienza
liberando ogni fiotto
emozionale
dal più oscuro
al più lucente

Solo alla Fine,
Anima
potrà comprendere
la ragione
intima, la pulsazione
sincrona
armonica e perfetta
di ogni atomo
di ogni anelito
di questa bolla,
che diverrà
un simulacro inutile
e potrà così morire

Anima deve essere Tutto
e Tutto deve, alla Fine
tornare in Anima
l’alfa all’omega
il ciclo che si compie
in questo modo
è solo uno
dei tanti possibili
ed è un frammento
di specchio
che rilfette l’Infinito
cui Anima vuole ritornare

, , , , , , , ,

  1. #1 di stellasolitaria il 25 gennaio 2009 - 22:42

    Riflettevo sulla domanda che mi hai fatto ieri: hai letto il viaggio di anima? e io: solo velocemente. e tu: quando lo leggerai con attensione sono certo che commenterai.
    Questo tuo leggere le mie parole ancora prima che io le scrivessi mi fa venire i brividi. Questo tuo anticipare le mie mosse mi emoziona e terrorizza.
    Il viagio di anima mi ha fatto vibrare ogni pensiero, ogni parte di me. Il viaggio di anima mi ha fatto piangere e sorridere.
    Tanti sono i gradini che dobbiamo salire. Tante sono le porte che dobbiamo aprire. Tanti sono i sorrisi che illumineranno il nostro volto e tante le lacrime che ci solcheranno il viso. Immensa sarà la luce che ci avvolgera’ il cuore. Tante saranno le tenebre in cui rischieremo di perderci. Sarà un alternarsi alterno di luce e buio, di lacrime e sorrisi, di gradini saliti e nuovi gradini da salire. La nostra vita un grande viaggio. Alla fine del nostro viaggio, quando lui ci darà la mano avremmo trovato una parte dell’io che andavamo cercando. La parte mancante di questo io ce la dara’ lui e sarà la parte più bella, più vera e più luminosa.
    Un abbraccio stella

  2. #2 di stellasolitaria il 26 gennaio 2009 - 09:16

    …appena svegliata pensavo al viaggio di anima…mi è entrato dentro…un bacio di buona giornata…Stella

  3. #3 di apolide il 26 gennaio 2009 - 22:00

    Sì, un viaggio davvero lungo, e difficile. Ogni vita, uno scalino, o più scalini, in alto o in basso… se si sale, si va verso di Lui… si devono attraversare tutti gli stati e le condizioni dell’anima, affinchè un viaggio si concluso e si possa passare a un livello successivo. Crescere spiritualmente è un impulso che tutti, presto o tardi, in una vita o nell’altra, avvertiamo…ed è bellissimo.

    Adonai, Unica

    Apo

  4. #4 di stellasolitaria il 26 gennaio 2009 - 22:23

    L’ho riletto e mi ha fatto emozionare ancora, così come mi hai emozionato prima quando descrivevi la scena del bacio…te ne sarai accorto, mi vibrava la voce e a fatica mi usciva la parola ciao…
    stasera sei riuscito ad emozionarmi come non eri ancora riuscito a fare…ho desiderato più che mai che fossi qui con me…ti ho desiderato realmente..ma dov’è la linea di demarcazone tra reale e virtuale? ma tu sei reale e lo sarai sempre di più…ti abbraccio stella ah no…Monica

  5. #5 di apolide il 26 gennaio 2009 - 22:27

    Ti ho avvertito
    vicina, stasera
    come se,
    con la mano
    potessi
    valicare
    in istanti,
    duecento miglia
    e sfiorarti
    dita d’etere
    e avvertire
    il tuo odore, narici
    d’aria leggera
    e cercare il contatto
    pelle elettrica
    e baciarti
    labbra di stelle

    Adonai, Unica

    Apo

  6. #6 di apolide il 26 gennaio 2009 - 22:30

    Adonai, Monica

    Enzo

  7. #7 di stellasolitaria il 28 gennaio 2009 - 14:27

    …ogni volta che commento qualcosa rileggo sia i post che i commenti…questo è tra tutti i tuoi scritti quello che mi è piaciuto maggiormente e tutte le volte (tante) che l’ho riletto mi dona vibranti emozioni…
    …io e te siamo legati da qcs anche se non lo so definire…indipendentemente da cosa succedera’ fra 5 minuti, fra un’ora o fra un anno, noi rimarremo legati da vibranti emozioni…
    un bacio Monica

  8. #8 di apolide il 28 gennaio 2009 - 19:25

    Anima deve
    captare
    ogni vibrazione
    anche questo nascente amore
    con il suo risuonare positivo
    le servirà per fare
    esperienza di ogni
    possibile flusso
    emozionale
    che sarà ricordo
    piccola traccia
    impressa nella
    memoria di questo
    Universo
    nel momento
    del ritorno
    di Anima,
    al Tutto Creatore

    Adonai, Monica

    Enzo

Rispondi

