fuoco – 1

La Luna, per la mia Dea triste...

Fuoco, che bruci
al ventre,
fiamma vitale,
che porti a cercare
sempre nuovi contatti,
altre  commistioni  intime
dell’anima, a fare avvenire
collisioni quantiche,
a renderle violente
ed insieme impalpabili,
donami l’innesco
per incendiarmi
ancora, mentre
scrivo alla mia Dea Triste
alla mia regina
di un regno ad interim
fai che alla fine
di questo canto
lei mi raccolga
dentro un’urna,
cenere spenta,
fai che a lei, di me,
giunga solo
un tizzone arso
e consumato

[Apo a Dea Triste]

, , , , ,

  1. #1 di acidjuicy il 17 marzo 2009 - 22:07

    bellissima, ancora,
    il ritmo e la posizione delle parole,
    il respiro cosmico e intimo insieme.
    ciao A.J.

  2. #2 di apolide il 17 marzo 2009 - 23:00

    Ti ringrazio, acidjuicy… encantado

    Adonai

    Apolide

  3. #3 di infinitylive il 17 marzo 2009 - 23:03

    Ombre fermai…sui tuoi passi,
    danzando il ballo effimero della mia vita…
    stella nascente, sappi:
    “Mille capinere destarono i miei sogni”,
    ciò che ignorai fu ciò che non volli vedere mai.
    Nudo mistero…
    infinito silenzio…
    volli.
    Sd

  4. #4 di apolide il 17 marzo 2009 - 23:29

    Anima che è luce
    respiro che sente
    che è teso
    tra assoluto
    e baratro
    dove sei stata,
    fino ad ora?

    Presto,
    è già pomeriggio,
    il sole è già alto
    corriamo,
    presto, tra
    gli uliveti
    fino alla sabbia
    e al greto
    e alle onde
    fin quando stanchi,
    vorremo fermarci

    Presto,
    corriamo,
    assieme,
    parole…

    Adonai

    Apolide

Rispondi

