puntare il cuore

doisenau-bacio-hotel-de-ville2

Il cercarsi, ostinati e dolci
l’avere sempre voglia
di puntare il cuore
l’essere stupefatti
in ogni istante
ci fà traversare
guadi assieme
ci costringe
specchi, l’uno all’altra

E certe interferenze
d’anima, l’essere sincroni
senza già conoscerci
ci induce  a guardarci
dentro, a mescolarci, i cuori

L’essere folli suicidi emozionali
il sapere fuggire e ritornare,
lo scoprire continue assonanze
fisiche, spirituali
ci dona vibrazioni unisone
come due corde
tese insieme
dallo stesso, divino Musicista

, , , ,

  1. #1 di Luca il 10 febbraio 2009 - 20:12

    L’essere folli suicidi emozionali

    mi colpisce moltissimo quest’immagine, folgorante

    e poi giù, fino al termine.. fantastico, lo sento il fervore di questa “congiunzione tra astri”

  2. #2 di apolide il 10 febbraio 2009 - 21:32

    Hai colto un punto di questa lirica che soddisfa molto anche me, Luca.

    Ti ringrazio molto, e sono davvero onorato che tu sia tra gli spettatori di questo nascente connubio.

    Adonai

    Apo

  3. #3 di Greta il 11 febbraio 2009 - 15:59

    Mi fa piacere sentire il tuo tono rinnovarsi..
    si sente molto afflato.

    Greta

  4. #4 di stellasolitaria il 11 febbraio 2009 - 17:14

    Nel buio della notte la sveglia che trilla. Apro gli occhi ancora assonnati: 6.15. Ma non è notte. I miei pensieri dormono ancora. Ho sonno. E’ troppo presto. Allungo una mano verso il telefono. Lo raggiungo. Sei nei miei pensieri.

    Ore che scorrono. Il sole che brilla in queste grige giornate di pioggia. Tu nei miei pensieri.

    Vado un attimo sul tuo blog. Una nuova poesia per me. Il mio cuore sorride emozionato. Prendo il telefono. Un tuo msg. Sorrido.

    Sei nei miei penseri. Ti abbraccio e ti mando quel famoso bacio.

    Monica

  5. #5 di apolide il 11 febbraio 2009 - 19:19

    @Greta: lo sai, sono in perenne ricerca. Grazie del tuo ritorno, Lamia

    Adonai

    Apo

  6. #6 di apolide il 11 febbraio 2009 - 19:28

    @Monica:

    Sei un pensiero
    che riempie il mio cielo

    Sei un respiro
    che vive nel mio petto

    Sei un mattino
    che mi illumina la via

    Sei Unica…

    Adonai, Monica

    Enzo

  7. #7 di stellasolitaria il 20 febbraio 2009 - 11:51

    Vuoto il cielo. Il sole si è nascosto dietro una nuvola. Nulla vibra. Nessun sorriso. Nessun abbraccio. Un vuoto silenzio nel tuo cielo.

  8. #8 di apolide il 22 febbraio 2009 - 18:39

    La luce
    per farla vibrare
    la devi accostare
    a un’altra luce
    ed osservarle
    tremare assieme

    Adonai

    Apolide

  9. #9 di Roberta il 15 dicembre 2009 - 11:45

    E’ bellissima. Felice di averla trovata, così … “per caso”. Grazie.

  10. #10 di apolide il 16 dicembre 2009 - 07:00

    Grazie. Sono queste le cose che mi incoraggiano a scrivere senza -per ora- sentire la necessità di pubblicare su carta.

    Adonai

    Apo

  11. #11 di spaziocorrente il 18 marzo 2010 - 20:04

    Puntare al cuore… il solo modo di centrare la nostra esistenza.

    Molto bella.
    Ciao

  12. #12 di apolide il 20 marzo 2010 - 06:30

    Certo, ma anche metterlo sul piatto del gioco della nostra esistenza….

    Adonai

    Apo

Rispondi

