L’Aquila, terremoto, 6 Aprile 2009 – 3

anziana donna terremoto l'aquila 6 aprile 2009

E il tempo
riprende a scorrere
lenta, la gente
raccoglie dalle macerie
le sue poche cose

le scuole riaprono
ma sotto tende
tante promesse
prima dell’oblio
e delle baraccopoli

l’inverno è freddo,
ma deve ancora
venire estate
i bimbi che sorridono
i padri e le madri
che hanno appena
smesso di piangere
i loro morti

una terra piegata,
ma lo spirito
è forte
come le rocce delle
montagne
lo spirito
ed il lavoro
saneranno
il male di quest’ira
della natura

, , , , , , , , , , , , ,

  1. #1 di spaziocorrente il 21 aprile 2009 - 19:37

    In questi momenti esce la forza del cuore e l’amore di chi è sincero.
    Non penso però alla tragedia come causa di un ira della natura, ma bensì come errori di un uomo che non la vuole ascoltare.
    Ciao

  2. #2 di PEJA il 24 aprile 2009 - 11:17

    Speriamo soltatnto che vengano puniti i responsabili, e nonsi facciano li stessi errori…

  3. #3 di infinitylive il 25 aprile 2009 - 15:48

    Anche secondo me…errori dell’uomo…tragigità di eventi annunciati…ma dove sei scomparso?

  4. #4 di apolide il 25 aprile 2009 - 18:40

    Sono qui…

    E’ una tragedia, ma la gente abruzzese, specie quella di montagna è tosta…ci riprenderemo.

    Apo

  5. #5 di alerika il 29 aprile 2009 - 22:48

    Ciao APOLIDE, per questioni di lavoro ho contatti con persone dell’Abruzzo e penso anch’io che sia gente tosta e con molta dignità. Da tutti ho sentito la voglia di riprendersi in fretta, di ricominciare, di ricostruire con più saggezza una delle città più belle d’Italia. Forza Abruzzo, che l’Italia è con voi.
    Alessandra (TREVISO) Blog “LibroAperto”
    P.s.: essendo laureata in Conservazione Dei Beni Culturali ho inviato la mia disponibilità al Ministero per fare volontariato li in caso di bisogno…Ho visto che anche sotto l’aspetto storico-artistico c’è infatti la necessità di persone che prossimamente aiutino a risistemare un po’ le cose…
    Spero proprio di poter fare qualcosa!

  6. #6 di apolide il 30 aprile 2009 - 05:52

    Io sono architetto. Aiuterò anch’io, in qualunque modo, come architetto, o come addetto a qualsiasi altro ruolo mi assegnino…l’ho già fatto in Settimana Santa poi sono dovuto tornare al lavoro (insegno a Firenze).

    Colgo l’occasione per invitare CHIUNQUE possa dare una mano, dopo questi momenti di esaltazione mediatica a farsi vivo, a non dimenticare. L’inverno a L’aquila è freddo, e tutti possiamo essere utili.

    A tale scopo fornisco il sito del Centro coordinamento volontari dell’Abruzzo, il CSV : Lì ci si può iscrivere, lasciando i propri dati. Fatelo in molti, c’è bisogno di voi.

    Apo

  1. w w w . R o s a t i L u c a . i t » Oggi 2 mesi dal terremoto…

Rispondi

