Parole, Immagini, Gesti a 150.000

Sono passati 2 anni e due mesi, da quando decisi di pubblicare sul web le mie poesie, le mie riflessioni sull’arte, i brani e i testi delle canzoni che mi smuovevano qualcosa dentro. Ed eccoci giunti a un nuovo traguardo. A sei mesi di distanza dalla soglia dei 100.000 contatti, festeggiata a maggio 2009, siamo giunti a toccare le 150.000 visite. Un traguardo che ritengo lusinghiero, essendo il mio blog uno spazio che tratta di argomenti piuttosto di nicchia, come la poesia e la critica artistica (un po’ meno la seconda, in questi ultimi tempi, ma rimedieremo….).

Tante cose sono successe in questi sei mesi: una coautrice (Lamia) si è staccata da questa compagine per creare un suo blog, cui auguro le migliori fortune, un’altra (Infinitylive) è nel frattempo giunta, e ogni tanto lascia qui (tra le decine di non-luoghi in cui ha fortunatamente tempo di scrivere) un traccia. Altre penne sono da venire, a colorare i fogli di ‘Parole, immagini gesti’? Chissà…vedremo.

Il blog in questo periodo non è attivissimo, a causa dei miei impegni di lavoro, ma non appena un fatto o un’emozione mi coinvolgono, corro subito a trasporlo in questo spazio. Tra i miei progetti quello di inserire almeno un articolo settimanale di critica artistica contemporanea, farò di tutto per tenervi fede, visto che i post che trattano questo argomento sono gettonatissimi (alcuni contano diverse migliaia di visite) e ricevo spesso calorosi apprezzamenti per il materiale che metto a disposizione. Il resto del palinsesto sarà, come dall’inizio di quest’avventura, poesia (mia e di chi vorrà contribuire: basta scrivermi, andando alla pagina ‘apolide’, qui sopra e inviarmi del materiale da esaminare) e musica, ma solo se non commerciale.

E veniamo ai numeri… in sei mesi, dicevamo, abbiamo aggiunto altre 50.000 visite. Ciò evidenzia un trend medio di oltre 8.000 contatti mensili. Il blog, durante i giorni infrasettimanali, non scende mai al di sotto deille 250  visite. Effettuando una verifica sui motori, per alcune chiavi ‘Parole, immagini gesti’ è saldamente in prima pagina, se non è la prima voce in assoluto: segnale, questo, di un consolidato apprezzamento da parte del pubblico. Qui sopra uno stralcio delle statistiche delle ultime settimane. Picchi di oltre 500 visite non sono infrequenti. La media giornaliera è comunque di 250-300 contatti.

Cosa dire? Grazie a chi mi segue, e fa’ sentire, col suo calore, che ciò che realizzo gli suscita belle sensazioni, donando un senso al mio scrivere in questo blog.

[Apolide]

, , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

