è senza luce il tardo cielo

-Silenzioso-
l’aria immota e gravida
sembra in attesa

Sfoglio il ricordo colorato
del giorno appena spento
a riveggiare azzurre
eco di mare
e le nostre aure
con-fuse

, , , , , ,

  1. #1 di lasmeninas il 20 settembre 2007 - 22:43

    Che bellezza. Le aure confuse, che immagine.

  2. #2 di Eulalia il 22 settembre 2007 - 01:10

    Molto bella. In quella con-fusione di aura e mare sta un trattato di poesia

  3. #3 di apolide il 22 settembre 2007 - 03:10

    Grazie a voi per il gentile apprezzamento…

  4. #4 di fiak il 25 settembre 2007 - 13:10

    Molto bella, complimenti!!!!

  5. #5 di apolide il 2 ottobre 2007 - 15:28

    forse il lessico è un po’ datato. Ma ci sto lavorando su…

  6. #6 di stellasolitaria il 12 gennaio 2009 - 14:00

    …emozionante…leggera…impalpabile…reale

  7. #7 di apolide il 12 gennaio 2009 - 17:50

    Con-fuso, dal tuo commento. Davvero…

    Adonai

    Apo

  8. #8 di stellasolitaria il 12 gennaio 2009 - 18:06

    ci sono rimasta un attimo e allora ho riletto il tuo scritto e anche le mie parole…emozionante leggera impalpabile reale…
    non comprendo…confuso e perchè????

  9. #9 di apolide il 12 gennaio 2009 - 18:17

    Con-fuso… fuso assieme, intendevo. Idealmente, indovina a chi?

    Adonai

    Apo

  10. #10 di stellasolitaria il 12 gennaio 2009 - 22:10

    Capito perfettamente cosa intendevi…di solito gli indovinelli li faccio io xo’….

  11. #11 di apolide il 12 gennaio 2009 - 22:46

    Allora ce li faremo l’un l’altra, a turno. Credo che scorrendo il blog, avrai incontrato una certa mia produzione, molto criptica, molto ermetica.

    E’ un mio aspetto. Un mio cripto-aspetto caratteriale, quello di nascondermi, a volte… 🙂

    Adonai

    Apolide

  12. #12 di stellasolitaria il 13 gennaio 2009 - 00:45

    Leggendo il mio blog avrai visto che essere e non essere, apparire e sparire, oggi e domani, domani e oggi,…io il mio mondo…io e la terra…

  13. #13 di apolide il 13 gennaio 2009 - 08:20

    Sì, un coacervo di opposti. Ma chi non è contraddittorio, a questo mondo? L’assoluta coerenza, secondo me è patologica. E poi ci vuole molto coraggio a scoprire i propri lati nascosti e contrastanti, quindi…lode.

    Adonai

    Apo

  14. #14 di stellasolitaria il 13 gennaio 2009 - 14:45

    …sto continuando a lavorare su me stessa e sai, è molto divertente…e permette di conoscere dei lati di me complementari, che non pensavo potessero coesistere…e questo è intrigante e al contempo affascinante…
    sai questo dialogo nato fra noi mi permette di riflettere nuovamente…i risultati secondo me vanno sempre messi in discussione…questa è stellasolitaria

  15. #15 di apolide il 13 gennaio 2009 - 15:53

    Sì, non fermarsi mai. la vita deve essere continua crescita. Sono d’accordo con te.

    Adonai

    Apo

Rispondi

