armonia interiore

Tendere al positivo è tendere all’ordine e all’armonia. Le emozioni negative ci conducono a stati interiori caotici, che causano sofferenza e comportano un notevole dispendio di energia.

[Apolide]

, , , , , ,

  1. #1 di Patrizia il 20 settembre 2010 - 22:40

    Dici tendere al positivo … mmmm ma Enzo non è sempre facile in questo mondo che va un pò troppo all’incontrario… non posso sempre bendarmi gli occhi e fingere che tutto vada bene… non posso negare le incongruenze che mi circondano… e se tendo al positivo è solo perchè m’impegno io a voler trovare un quid che mi aiuti, che mi sia di sprone a sorridere sempre… ma a volte non basta… e mi ritrovo all’incontrario in una bottiglia… dove difficile è trovare la via di uscita…

  2. #2 di apolide il 21 settembre 2010 - 08:21

    Spesso è così per molti… se ci si accontenta di vedere le cose sotto l’aspetto più materiale e diretto, ci si sente ‘chiusi’, a volte. Sai, a me, quando sono triste, basta un cielo, un paesaggio. Oppure basta scrivere quello che ho dentro 🙂

    Apo

Rispondi

