il vero cambiamento

Il vero cambiamento non è un fatto esteriore, ma inizia dall’interno. E’ sbagliato voler cambiare le cose iniziando a interessarsi ai mali del mondo. Il vero cambiamento inizia nel nostro cuore, e contagia poi i nostri affetti e le persone che incontriamo ogni giorno…

[Apolide]

Il vero cambiamento non è un fatto esteriore, inizia dall’interno. E’ sbagliato voler cambiare le cose iniziando a interessarsi ai mali del mondo. Il vero cambiamento inizia nel nostro cuore, e contagia poi i nostri affetti e le persone che incontriamo ogni giorno…
, , , , , ,

  1. #1 di lucia mazzara il 27 settembre 2010 - 07:58

    Il vero cambiamento inizia da noi, ma solo con il nostro esempio possiamo determinare dei lievi cambiamenti negli altri, senza però pretendere che ciò avvenga altrimenti avremmo solo plagliato la loro personalità e ciò non sarebbe corretto. Ognuno deve vivere ed approdare ai mutamenti che matura e che crede più giusti…

  2. #2 di pat il 27 settembre 2010 - 14:28

    Ogni cosa a mio avviso deve nascere dall’interiorità.
    Non posso amare se non mi amo… non posso insegnare se non ho già interiorizzato concetti che poi divulgo, non posso nemmeno avere uno scambio di idee … se prima non ho mie idee…
    Non stravolgo il mondo… se non ho chiare le idee su come modificarlo…non sarò mai nessuno se prima non mi rifletto allo specchio e cerco di ritrovare o imparare a conoscere il mio io…

  3. #3 di apolide il 27 settembre 2010 - 19:25

    @ Lucia: l’importante non è il dire, ma il fare. Si cambiano gli altri con il proprio comportamento, non pontificando…

    @ Patrizia: certo, il cambiamento inizia da noi. Se non cambiamo noi per primi, come possiamo convincere gli altri a cambiare?

    Apo

Rispondi

