il corpo è un vestito

Troppo spesso ci dimentichiamo che siamo consapevolezza, anima, essenza che persiste: il corpo è solo un vestito terreno che serve ad attraversare il mondo.

 

[Apolide]

, , , , , ,

  1. #1 di sempreiopat il 11 ottobre 2010 - 19:14

    Anche questa volta condivido il tuo dire… ma pur vero è che, nel bene come nel male, per la società odierna conta solo un bel viso, un bel corpo… poco importa poi che hai un cuore, un’anima, pensieri tuoi emergenti e non… una mente…
    Sai Enzo, per due volte, quando ero iscritta in Face sono stata attaccata… la prima volta perchè avevo messo un’icona al posto della mia foto… ed il mal capitato non poteva sapere se era il caso interagire con me…la seconda( che buffa la vita)… perchè misi una mia foto… un volto normalissimo… e mi fu chiesto se davvero ero io quella… avendo letto la mia data di nascita… che per me non è mistero… Ecco la sintesi della maggior parte di coloro che ci circondano… è una triste realtà…povera e senza alcun sano principio! Finisco con il dirti che nonostante tutto… non ho mai fatto di tutta un’erba un fascio… perciò sono solita pensare che un fiore nasce anche tra il letame… il mondo è bello perchè è vario… a me però basta che non sia troppo avariato!!
    Una dolce serata per te
    Pat

  2. #2 di apolide il 13 ottobre 2010 - 10:22

    Il corpo è un vestito, che indossiamo tutta la vita. Ad alcuni è dato un abito più bello, altri sono più sfortunati ed hanno un abito dimesso, o peggio, lacero. Quando si è parecchio giovani si da’ una grande importanza all’aspetto. E’ il terrore di vedere il proprio vestito con una sdrucitura, con uno strappo a indurre a comportarsi così. Ma è normale che un abito, indossato per anni, diventi un po’ logoro. Magari, nel suo essere ‘vissuto’ acquisti anche una maggiore bellezza, agli occhi di qualcuno. Sì, il mondo è bello perché è vario, vediamo in tv tutta gente dai vestiti perfetti, splendenti. Ma l’abito non fa il monaco…

    Apo

  3. #3 di sempreiopat il 13 ottobre 2010 - 15:05

    Infatti non lo fa per niente… non ho mai amato essere apprezzata nell’esteriorità… ma nella mia interiorità… sono forse complessa…e mi rendo conto di essere spesso sola…perchè si perde troppo tempo a leggere l’anima di una persona…ma a me non importa… resto come sono a dispetto di una società nella quale spesso non mi ritrovo!

  4. #4 di apolide il 13 ottobre 2010 - 20:19

    Questo, purtroppo, accade a molte persone, Pat… è forse proprio in questo il senso dell’esistenza. Imparare, confrontarsi con aspetti sia positivi che negativi, per crescere…

    Apo

  5. #5 di sempreiopat il 13 ottobre 2010 - 22:59

    … io cerco di confrontarmi sempre ma… crescerò mai Enzo?

  6. #6 di Luca il 14 ottobre 2010 - 14:45

    o come dice quel bischero di Palahniuk: “L’agente mi sta gridando che non importa quanto tu abbia un bell’aspetto, il tuo corpo è solo qualcosa da indossare per quando vai a ritirare l’Academy Award”

  7. #7 di sempreiopat il 14 ottobre 2010 - 15:51

    Ehehehehe… ma io non dirò mai di si alla seduta di abbronzatura integrale, all’elettrolisi,alle capsule ai denti,alla dermoabrasione,alla depilazione chimica…
    Ho piena consapevolezza della mia età… non mi sono mai fatta illusioni e principalmente non mi son mai creduta nessuno…non fermo il ruolo logico del tempo… non servirebbe… mi piacerebbe solo sporadicamente ritrovarmi con gente normale che non si fermi all’esteriorità! Testarda come un ciuco continuo dibattendomi in una realtà che non mi calza… forse per questo non crescerò mai anche se come dice Apo…continuo puntualmente a confrontarmi…

  8. #8 di apolide il 14 ottobre 2010 - 16:34

    @ Luca: anglosassonemente colorito, ma verissimo.
    @Pat: Ce n’è parecchia di gente così, internet può essere un ottimo strumento per confrontarcisi…

    Apo

Rispondi

